Biografia

Ciao, mi chiamo Loredana, conosciuta in arte come ChèrmisiArt.
Sono un’artista e tatuatrice binaschina, specializzata nel realismo.

Nel 2021 ho preso l’abilitazione come operatrice per tatuaggi e piercing e ad oggi rappresenta la mia principale attività.

Oltre ai tatuaggi, cerco di ritagliarmi del tempo per dipingere ritratti, paesaggi e altre opere richieste su commissione. Tra le varie tecniche, preferisco l’olio su tela perché rende i miei dipinti eterni.
Le mie opere sono state attentamente valutate da un critico d’arte, che mi ha attribuito il coefficiente artistico 1.

Nel 2024 ho deciso di arricchire ulteriormente il mio percorso formativo, studiando per ottenere l’abilitazione di estetista. Questo mi permetterà di specializzarmi in trucco permanente e semipermanente per labbra, occhi e sopracciglia, oltre a offrire trattamenti di microneedling per alleviare rughe e ringiovanire la pelle.
Per ora eseguo, su grande richiesta, un trattamento semplice, ma efficace, di pulizia viso.

Ho già completato un corso di formazione in pigment remover, una tecnologia che permette di rimuovere tatuaggi di trucco permanente mal eseguiti tramite l’inoculazione sottocutanea di una soluzione salina creata appositamente a questo scopo.

Ho in programma ulteriori corsi di specializzazione, tra cui cover-up e correzioni per trucco permanente, tatuaggi paramedicali come la ricostruzione dell’areola mammaria, copertura cicatrici, macchie cutanee, e tricopigmentazione per soddisfare ogni esigenza.

Per migliorare le mie doti e la mia tecnica, non mi sono affidata al caso: studio continuamente seguendo vari corsi tra cui tecniche di disegno, acquarello, pittura, anatomia, psicologia, colorimetria, ecc. Perché tutto è collegato e tutto ha un senso, soprattutto quando si tratta dell’immagine che vogliamo dare di noi stessi. Un tatuaggio personalizzato destinato ad essere impresso a vita sulla pelle va scelto con criterio.